28 Marzo 2024

Avis Comunale Capannoli

hi siamo?

Cos'è Avis?
Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue) è un ente del terzo settore che si articola in numerosi organismi a livello nazionale, regionale, provinciale e comunale.
E' costituita da coloro che donano volontariamente, gratuitamente e anonimamente il proprio sangue.
Inoltre, Avis è apartitica, aconfessionale, non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione e ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro.

La storia

Avis donatori di sangue di Capannoli è un associazione di volontariato attiva sul territorio dal 1977.
Da sempre si occupa di promuovere e diffondere la cultura della donazione e della solidarietà, attraverso manifestazioni sul territorio comunale.
Appoggia da sempre le campagne Telethon per la raccolta fondi, promosse per lo sviluppo della ricerca sulle malattie genetiche.

Organigramma
Presidente: Alessandra Badalassi